I dintorni: arte, cultura e svago a pochi passi





Casa di Elisa è un ottimo punto di partenza per una visita nei luoghi di interesse storico culturale dei dintorni.
A Gardone Riviera, a soli 5 m di macchina, si trova ‘Il Vittoriale degli Italiani, ultima dimora di Gabriele D’Annunzio; un viaggio suggestivo tra i giardini all’aperto, automobili, aerei e navi utilizzati nelle varie imprese del poeta, nonché la casa ricca di storia e di cimeli.
Da visitare anche il Giardino Botanico – Andrè Heller – ricco di specie botaniche provenienti da ogni parte del mondo e di opere d’arte, e il Museo Divino Infante, che ha per filo conduttore Gesù Bambino.
A poca distanza si trova Salò con il MuSa (Museo Salò) che attraverso allestimenti e raccolte permette di conoscere il contributo della Città, e del Garda, alla storia nazionale.
In direzione nord, nel Comune di Toscolano Maderno, il Museo della Carta che ripercorre la storia della carta e della ‘Valle delle Cartiere’, area visitabile, che è un connubio di natura e resti di antiche cartiere.
Dai porti presenti nelle varie località è possibile partire per brevi crociere sul lago.
Nelle vicinanze anche diverse città d’arte: Verona, Brescia, Mantova, Cremona, Milano Venezia, ognuna ricca di storia e di musei.
Per chi ama il benessere, diversi centri wellness sono presenti nella zona per assicurare relax e trattamenti, fino alle rinomate terme di Sirmione.